Chi sono

Creativa, folle e olistica, mi piace definirmi così, direi anche piuttosto solare o meglio dire Serena.

Benvenuta, mi chiamo Serena, ma per tutti sono

La Sciampista

Sono una ragazza innamorata della bellezza, una bellezza completa fatta di corpo e anima,

una bellezza che parte dalla testa.

La mia storia parte da questa passione e dal desiderio di realizzare qualcosa di grande e di importante.

Mi sono formata come parrucchiera, studiando specialmente la natura del capello, le sue caratteristiche e gli aspetti tecnici della colorazione.

Ho lavorato in un salone prestigioso, e questa esperienza mi è servita molto per dare forma a quello che sono adesso.

Ho capito presto che la mia strada non era quella della parrucchiera. Per questo motivo ho continuato a studiare, ho approfondito ogni aspetto tecnico della tricologia e delle caratteristiche dei capello e ho creato una nuova figura, quella dell’hair therapist:

Mi occupo di capelli con una concezione olistica e non solo estetica, attenta al benessere di ogni persona che decide di provarla. Da queste basi è nata La Sciampista! Il mio brand, nuovo e con radici profonde.

Tutto è partito con un profilo Instagram che poco a poco è diventato il mio mondo, la finestra dalla quale mi affaccio per ascoltare i dubbi e le richieste delle persone in fatto di capelli, dare i miei consigli, raccontare la mia storia.

Ma La Sciampista è fatta di tanto altro: formazione e ricerca, per creare la mia linea di prodotti sostenibili e Made in Italy, che coprono tutte le esigenze e tutti i tipi di capelli.

Trattamenti di bellezza, che sono dei veri e propri momenti di relax da regalarsi per stare bene con sé stessi.

Quello che faccio con il mio lavoro è introdurre una nuova visione della bellezza: consapevole, attenta alla cura di sé, ricca di valore.

Io la chiamo Hair Therapy, e nel momento dello shampoo voglio creare l’occasione di entrare in contatto con sé stessi, prendersi cura di sé e mettere in relazione il mondo esteriore con la propria interiorità.

Per aiutare ogni persona a far emergere quello che di più bello esista al mondo: la sua essenza, la sua natura, la sua bellezza più vera e profonda.

Prodotto aggiunto alla lista desideri