Trasforma i tuoi capelli con la cheratina vegetale idrolizzata.

La cheratina vegetale idrolizzata è un trattamento davvero rivoluzionario per poter ottenere velocemente capelli forti e sani.

I capelli sani e forti sono il risultato di cure adeguate e trattamenti mirati a delle specifiche esigenze. Tra le varie opzioni disponibili, la cheratina vegetale idrolizzata si sta facendo strada come un trattamento efficace per migliorare la salute dei capelli, dando un effetto immediatamente visibile.

Perciò se i tuoi capelli si ribellano, fanno i capricci e sono sempre opachi ed ingestibili,  questo articolo è per te.

Insieme, esploreremo cos’è la cheratina vegetale idrolizzata, i suoi benefici, come e quando scegliere questo tipo di trattamento per ottenere subito grandi risultati, senza confondersi con altre “tipologie” di cheratina.

Cos’è la Cheratina Vegetale Idrolizzata?

La cheratina vegetale idrolizzata è una forma modificata di cheratina vegetale, ottenuta attraverso un processo di idrolisi. Questo processo spezza le molecole di cheratina in parti più piccole, chiamate peptidi, che sono più facili da assorbire e utilizzare per i capelli. La cheratina vegetale idrolizzata è una soluzione leggera e penetrante che può aiutare a riparare, rinforzare e proteggere i capelli danneggiati.

A cosa serve la cheratina idrolizzata?

La cheratina idrolizzata è utile e indicata per ogni tipo di capelli perchè svolge delle specifiche funzioni:

  • rende le fibre forti e resistenti; inserendosi nella cuticola riduce drasticamente la rottura e le doppie punte.
  • migliora la robustezza ovvero la resistenza dei capelli soprattutto di quelli più fragili, sottili e sfibrati dando una maggiore consistenza alla struttura e al fusto del capello; i peptidi si legano alle proteine del capello aiutandolo a rendere più corposo lo stelo.
  • riduce immediatamente i danni visibili nei capelli con effetto istantaneo;
  • filmogena, riveste le fibre capillari dei capelli secchi e sciupati prevenendone la disidratazione e proteggendo la cuticola dalle aggressioni di agenti esterni;
  • ha un effetto anticrespo; La cheratina idrolizzata aiuta a trattenere l’umidità all’interno dei capelli, mantenendoli ben condizionati morbidi e flessibili.
  • antistatica diminuisce la carica elettrostatica sulle chiome,
  • migliora la texture dei capelli, facilitando lo styling;
  • dona maggiore lucentezza, la cheratina idrolizzata conferisce ai capelli un aspetto sano, setoso e di conseguenza in grado di riflettere meglio la luce.

Ecco come e Quando Scegliere il Trattamento alla Cheratina Vegetale Idrolizzata:

1. Valutazione dei capelli: Prima di optare per il trattamento alla cheratina vegetale idrolizzata, è consigliabile valutare lo stato dei propri capelli. Se i capelli sono: danneggiati, secchi, fragili o sciupati, potrebbe essere il momento ideale per considerare questo trattamento. Per avere una consulenza personalizzata, ti consiglio di scriverci una mail a: assistenza@lasciampista.it oppure mandare un whatsapp al n. 3347194301

2. Applicazione del trattamento: Il trattamento alla cheratina vegetale idrolizzata può essere fatto in salone da un professionista o a casa con prodotti specifici.

Seguendo attentamente le istruzioni e le modalità d’uso per ottenere i migliori risultati.

3. Frequenza del trattamento: La frequenza del trattamento è fondamentale e soprattutto dipende dallo stato dei capelli e dalle esigenze individuali. In generale, si consiglia (per il mantenimento) di ripetere il trattamento 2 volte al mese per mantenere i risultati desiderati. Come trattamento d’urto invece, consiglio applicazioni ravvicinate e con continuità e costanza.

5. Post-trattamento: Dopo il trattamento, è importante utilizzare prodotti per capelli senza solfati o cloruro di sodio per prolungare i benefici del trattamento e mantenere i capelli sani e forti nel tempo. Abbinare un haircare routine coerente, soprattutto nei primissimi passaggi della detersione è molto importante per ottenere maggiore disciplinabili e morbidezza nel lungo periodo.

Conclusioni: Il trattamento alla cheratina vegetale idrolizzata è una scelta eccellente per coloro che desiderano migliorare la salute dei capelli in modo naturale.

Con i suoi benefici riparatori, rinforzanti e idratanti, questo trattamento può aiutare a ricompattare la parte del fusto del capello che spesso tende a rigonfiarsi per fisiologia o ancora peggio a causa dei trattamenti tecnici invasivi eseguiti, come ad esempio le decolorazioni.

Share:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are makes.